L’area di Piacenza è riconosciuta come un centro di eccellenza nel settore lattiero-caseario, con aziende leader nella produzione di latte, formaggi e altri derivati del latte. Questo rende la città un luogo ideale per ospitare un evento che celebra e promuove l’industria lattiero-casearia.
Inoltre Piacenza Expo gode di una posizione geografica strategica, situata nel cuore dell’Italia settentrionale, che lo rende facilmente accessibile sia per le imprese locali che per quelle provenienti da altre regioni, facilitando lo scambio commerciale e l’organizzazione di eventi di portata nazionale e internazionale. Una posizione che favorisce inoltre la partecipazione di esperti del settore e visitatori provenienti da diverse regioni e paesi, contribuendo al successo dell’evento.
La combinazione di patrimonio lattiero-caseario, posizione strategica, infrastrutture moderne, sostegno istituzionale e opportunità di networking fa di Piacenza la scelta ideale per ospitare un evento dedicato al latte e ai prodotti lattiero-caseari.
La stazione di Piacenza è collocata sulla linea Milano-Bologna. Dalla stazione ferroviaria a Piacenza Expo e viceversa potete utilizzare i bus di linea urbana Linea 19 e scendere alla fermata Le Mose
Radio Taxi di Piacenza (0523-591919)
Gli aeroporti più vicini sono: Milano Linate (60km), Milano Malpensa (90km), Parma (60km), Brescia
(80km), Bergamo (110km), Verona (140km), Genova (150km), Bologna (150 km), Torino (170 km)